Roma, 9.6.2022 Testimonianza di F.C. sulla meditazione di youtube: ILLUMINAZIONE DEL CORPO FISICO
Cara Teresa, devo condividere questo con te: negli ultimi giorni ero molto preoccupata e ansiosa ed ho avuto tanti pensieri che mi stancavano, ero molto angosciata perché avevo ed ho tante responsabilità che mi opprimevano e schiacciavano, mi sentivo proprio come schiacciata dal peso del mondo, allora ho preso il telefono e messo gli auricolari ed ho ascoltato la tua meditazione “illuminazione del corpo fisico” e poi dopo “l’attivazione del dna”, ricordavo dei tuoi commenti esplicativi che risanavano.. le feci tempo fa con giovamento. E poi qualcosa è accaduto..i pensieri si sono diradati, poi spariti, quel peso addosso non esisteva più... del tutto scomparso in modo subitaneo, immediato ed in modo dolce, sereno e calmo. La testa non aveva più quel turbinio di pensieri aggrovigliati, spariti, tutti era ritornato normale, anzi meglio del normale, sereno e positivo. È un mistero, un miracolo, stavo bene, tranquilla pensavo serenamente alle cose da fare e tutte le responsabilità in modo più lontano, non mi intaccavano affatto…
Ora le vorrò ascoltare per i famosi 21 giorni del ciclo del rinnovamento cellulare…
Grazie grazie, c’è qualcosa di divino che si è manifestato tramite questa meditazione... e anche l’altra del dna - scioglie i nodi, alza le energie, gli hertz nostri, risana..
Grazie Teresa, grazie...
Il tuo lavoro è così speciale mia dolce cara Teresa, doni veramente pace e serenità e tanto aiuto profondo proprio nell’anima
PS: Tra l’altro mia cara, ti devo dire una cosa importante: io ho un gatto, Artemio, tutto grigio e che mangerebbe senza freno, e a me proprio non mi considera, zero proprio non mi calcola, solo per la pappa, è tutto per i miei figli, specialmente per l’ultimo di 14 anni. Dopo le preghiere lo sai che è venuto da me e si è messo vicino vicino, attaccato proprio e faceva le fusa? I gatti sentono le energie… come tutti gli animali credo… ogni volta che prego lui poi viene… questa è una vera testimonianza
Roma, 15.2.2020
Carissima Teresa, volevo raccontarti una cosa. A motivo di un problema di famiglia, in casa mia si è scatenato il putiferio. Mio fratello si rivolge a me utilizzando spesso la parola “inutile”, sintonizzandosi con questa problematica che io mi sono sempre portata dietro, di non avere il “diritto di esistere”... Volevo ringraziarti per il «percorso cellulare» che abbiamo fatto mesi fa. Quel lavoro mi ha dato la forza di comprendere… era una emozione che mi faceva stare così male, che neanche mi ci connettevo. Stamattina stavo per partire [per andare a casa dei miei], ed ero molto provata. Però a un certo punto ho sentito come una forza, come una corrente, un flusso che mi arrivava da quel giorno. È una cosa incredibile, perché io non ci stavo nemmeno pensando! Ero in ansia per tutte queste problematiche… addirittura mi stavo facendo i fiori di Bach per cercare di non ricadere sempre in questi pensieri. A volte può sembrare che quel lavoro del percorso cellulare, in quel momento, si concluda lì. Invece è proprio come un flusso, una corrente. Ho sentito come una corrente d’amore, un’energia, un fiume, qualcosa che mi è arrivato e che mi sostiene. È una cosa incredibile, veramente, si può solo provare. È un po’ difficile da spiegare. Ho capito che questo tipo di lavoro va tanto lontano. È come se coloro che tu mi hai messo alle spalle alla fine del percorso cellulare fossero arrivati a sostenermi: l’amore paterno di Dio incarnato in Cristo, e l’amore materno di Dio incarnato in Maria. Essi sono il padre e la madre che veramente ci amano. Li ho sentiti arrivare accanto a me e ho trovato pace. Sono partita senza prendere i fiori di Bach. Mi sono sentita rasserenata, mi sento protetta e liberata.
Questa persona “non sentiva il diritto di esserci” a motivo del fatto che in realtà non era stata voluta né dal padre né dalla madre
Testimonianza di E.V. sulle costellazioni di Teresa
Testimonianza di N.D. sulle Costellazioni familiari dell’Anima e sul gruppo della formazione, Roma 17.9.2018
Carissima, sei meravigliosa. Non ho mai visto costellazioni andare così in profondità, e tradursi sempre in risoluzione. Doni tempi, energia, competenza, ispirazione, approfondimenti, protezione per tutti, tutti trasformati e inclusi... Si muove lo Spirito Santo che ci conduce all’unità! Hai un grande dono, sono contenta di fare il corso con te! E con il gruppo che si è creato, siamo proprio uno per tutti e tutti per uno nell'amore. Un abbraccio stretto I.D.
Testimonianza di G.C. sulle Costellazioni familiari dell’Anima. Roma, 1.9.2018.
La mia storia...., sarebbe lunga, 49 anni intensi.., a seguito di alcune “botte” ricevute dalla vita, andai a vivere in un altra città, lì conobbi una persona, o meglio sentii un’ANIMA, Daniele, lui mi donò il suo sapere e ricambiai con il mio, donare e ricevere, ritornando a Roma, si aggiunse un’altra anima, Tiziano, che mi parlò di costellazioni familiari e mi indicò Teresa.
Frequentai lei e un gruppo di donne, anime meravigliose, dei raggi di sole, potenti, ciò ha portato a quello che io definisco l’apertura di un baule, aperto, amore, amore e amore in modo sempre più crescente, amore incondizionato, mi sono sbloccato, sono tornato io, più quello che ho ricevuto da questa esperienza e che è avvenuto dal momento del blocco a luglio di questo anno.
Tutto il passato dove l’amore era avvolto da una nebbia, a volte così fitta che non si poteva scorgere, ha portato a questo luminoso presente. Sono in una luce che ogni tanto si fa ancora più intensa, spettacolo! Non mi vengono altri termini. Quello che sto vivendo non si può descrivere.
Se vi è interesse la conseguenza è la volontà, la volontà porta all’azione e se si agisce, si riesce. Continuo e continuerò sul mio sentiero, sono e sarò sempre grato agli eventi “negativi” che mi hanno portato a questo e a quello che verrà, se non ci fossero stati, mai avrei capito, mai avrei creduto.
GRAZIE.
Grazie, Daniele, grazie Tiziano, grazie Teresa e grazie a tutte, ora lo posso dire:
VI AMO
Testimonianza sulle Costellazioni familiari dell’Anima, 18.07.2018

Testimonianza di E.S. sulle costellazioni, Roma 19.6.2018
Grazie, grazie Teresa con tutto il mio cuore! è stata l’esperienza più bella della mia vita… sei una donna meravigliosa e le persone del gruppo sono tutte fantastiche! è stata una grande fortuna e un’iniezione di fiducia e di amore per me potervi conoscere! Sono entrate da ieri tutte nel mio cuore e ci rimarranno per sempre E.S.
Testimonianza di F.D.C. sul gruppo della formazione, Roma 22.6.2018
Anche tu mi manchi, Teresa dolcissima,.. e anche le persone stupende che vengono da te mi sono mancate, c'è un comune denominatore nel gruppo, il senso del bene, e il sentimento di amore semplice, puro e buono.
Cara dolce Teresa, sì tu hai un grande dono, davvero un bellissimo dono di trasfigurazione nel puro amore e bene assoluto. E sei così brava e attenta, piena di sensibilità, così pronta per aiutare gli altri in gravi sofferenze...
Ti voglio tantissimo bene F.D.C.

Testimonianza di V.V. in seguito al colloquio personale e al cammino di Costellazioni familiari dell’Anima. Roma, 31.05.2018
Testimonianza di I.D. sulla formazione in COSTELLAZIONI FAMILIARI DELL’ANIMA e sul PERCORSO CELLULARE UNIVERSALE, svolto nell’ambito della formazione il 22.4.2018.
Oggi 25 aprile 2018 festa della Liberazione, finalmente anch’io mi sento libera emozionalmente.
Conosco Teresa qualche anno fa ed entro subito in sintonia, è una carissima donna, profonda, competente, un pozzo di risorse dove “scorre latte e miele”.
Prima di addentrarmi in questa testimonianza, desidero ringraziare la mia grande guida spirituale, Padre A., che da anni mi conduce nel cammino della vita e mi ha introdotto in questa ricerca di verità profonda, oltre a farmi scoprire e amare la Santissima Presenza del Mistero, dove tutto è Grazia e concorre al compimento, noi siamo un tramite. Dal profondo del mio cuore un grande grazie per avermi condotto a oggi!Quando ricevo da Teresa la locandina con il percorso di formazione per Costellatori, la percepisco come una chiamata, per realizzare quel lavoro liberatorio su di me, a cui la mia anima anelava, oggi non ho dubbi!
Inizio la formazione: la profondità, le conoscenze, le verità espresse mi catturano e mi metto subito in gioco. È un’opportunità che la vita mi dona e io rispondo nell’aprire totalmente la mia storia, il mio vissuto, le mie emozioni.Domenica 22 realizziamo il “percorso cellulare universale”, non so cosa mi aspetta, ma avanzo con profonda fiducia, lasciandomi guidare nel percorso che mi si manifesta come un “tunnel” dentro la mia storia emozionale. Ha un filo conduttore di emozioni pervase da sempre da una esagerata paura, angoscia, vergogna, mista a protezione per la vita, con un sottofondo di rabbia e repulsione nei confronti dell’autorità.... (nel tempo le sentivo, si manifestavano come un conflitto dentro, a volte la tensione saliva fino a portarmi ad uno scombinamento emozionale con conseguente inadeguatezza e confusione. Le mie buone intenzioni potevano essere boicottate, scombinate, senza sapere perché). Ma da dove mi viene tutta questa roba? Domande che da sempre mi son posta, senza per altro trovarne il filo conduttore, e finire per sentirmi colpevole di essere così. Mai avrei pensato di risalire alla fonte del disagio e scioglierlo.
Papà era del ‘15, aveva fatto la 2° guerra mondiale, era caporal maggiore di fanteria a cavallo di 1° linea. Responsabile di un gruppo di giovani uomini. Prima linea... all’attacco... oggi comprendo il dramma! Papà è stato segnato da questo tragico vissuto che ha piegato la sua vita, e la nostra. È stato investito da grandi fatti e turbamenti vissuti che ha portato a casa e non l’hanno più lasciato nel corso della vita. Gli incubi notturni che anche noi figli, nati dopo la guerra, insieme a lui abbiamo vissuto, il terrore di fronte a scene di guerra che traspariva nel suo sguardo... alla luce della consapevolezza di quell’inconscio collettivo, che travasa nel bambino, oggi mi è più chiaro il perché di quei turbamenti inspiegabili che mi abitavano. Il papà era un uomo semplice e buono, la guerra l’ha subita e con lui anche noi emotivamente.
Oggi sono qui per ringraziare Teresa per questo lavoro fatto nel percorso all’interno della formazione in Costellazioni familiari dell’Anima. È una luce nuova, potente, vera, desiderata e oggi finalmente realizzata. Una pace dentro. Una forza di leggerezza. Mi sento interiormente libera, leggera, con una grande pace e benevolenza verso la vita. Provo compassione nei confronti dei miei genitori, della loro storia, degli eventi, della vita. Sento compartecipazione amorevole.A tutto è stato dato un nome, tutto è stato collocato al proprio posto. È stato lasciato là, su quel punto della linea del tempo a cui appartiene. È stato onorato. È stato trasformato e benedetto. Tutto si è sciolto nel grande Amore. Da oggi e per sempre non sarà mai più cosi. Non c’è più niente, e niente sarà mai più cosi! Oggi posso dichiarare la mia festa di liberazione interiore.
Grazie! Grazie! Grazie!
Testimonianza di E. U. dopo la costellazione familiare di gruppo. Roma, 25/2/2018.
Molti di voi erano presenti quando, domenica scorsa, ho fatto una costellazione per mio nipote, quindi avete visto che cosa è successo e quali erano i veri motivi per cui mio nipote non voleva più studiare né andare a scuola, nemmeno per prendere la maturità. Una settimana dopo la costellazione, lui mi ha telefonato e mi ha detto: «Nonna, non so cosa è successo… mi sono alzato una mattina e ho deciso di studiare!». È scattato proprio un clic. Sento che qualcosa si sta sbloccando e si sta smuovendo alla grande, non solo in lui ma anche in sua madre. Quindi anche oggi voglio fare un’altra costellazione sull’altro mio nipote. Perché queste costellazioni non solo funzionano, ma funzionano alla grande, questo è sicuro.Costellazioni familiari di Teresa Piacentini
Ho incontrato Tia in un periodo in cui la mia vita sembrava ostinatamente bloccata ed ogni mio tentativo per smuovere qualcosa sembrava creare solo nuovi ed ulteriori blocchi.

Il mio povero stato di salute mi aveva privato di risorse economiche, capacità di lavorare, forze, entusiasmo, capacità di sognare e progettare.
Dopo la seduta con lei, ho provato tante cose diverse: stupore, speranza, leggerezza, senso ed un gran vuoto interno.
Stupore per il modo in cui aveva saputo collegare ed usare le informazioni che le avevo dato, scovando degli agganci che io avevo invano cercato per anni ed anni, anche rivolgendomi a vari terapeuti.
Speranza di poter ricominciare a vivere.
Speranza di guarire.

Ho provato una leggerezza incredibile, la mia leggerezza primordiale, laddove da sempre io ho avuto la sensazione di portare addosso pesi e fardelli che non mi appartenevano.
Ho trovato il senso e il perché delle cose che accadono nell’arco di una vita, inquadrati finalmente in una prospettiva di tempo e spazio che mi risuonavano come verità nel profondo del cuore.

E anche il vuoto interno che percepivo era un vuoto bello: era il vuoto di quando liberi una vecchia casa, in cui sono state ammassate per anni cose brutte, inutili ed inservibili. Il vuoto profumato che ottieni dopo aver tolto tutto ciò che non serve, dopo aver fatto una bella pulita e aver rimesso solo quelle cose che ti danno felicità. Per un mese ho lentamente arredato la mia casa interiore, facendo un’estrema attenzione a cosa ci mettevo dentro. Avevo la precisa sensazione che il vuoto andava riempito, perché altrimenti si sarebbe riempito da solo e avrei parzialmente perso quanto sentivo di aver conquistato.

A distanza di quattro mesi, pur sapendo di avere ancora molto da indagare e chiarire, posso dire con certezza di aver ottenuto dei risultati stabili e dei cambiamenti positivi.
Mi sento molto meglio, ho più forze, più chiarezza e più serenità. Ho ripreso ad avere idee, sogni e progetti.

E ho ricevuto un dono meraviglioso: una nuova identità artistica.
Negli ultimi anni, infatti, ero stata costretta a rinunciare a fare arte, perchè fisicamente non ero più in grado di sostenere la via artistica che avevo scelto. Questa rinuncia mi pesava come un macigno.
Durante quel mese dopo il “percorso cellulare”, mentre mi prendevo cura della mia casa interiore, è sorta in me l’idea di un nuovo progetto artistico. Ho iniziato a studiarlo, a sperimentarlo, provando gioia, pace ed appagamento. Perchè io non riesco ad essere felice, se non con i colori tra le mani. E’ un modo nuovo e diverso di dipingere, che mai avrei immaginato, fisicamente alla mia portata e che mi da un piacere immenso.

Tia è un angelo in missione per conto di Dio. Ha la potenza infinita dell’amore incondizionato e della certezza del proprio Servizio. Tia non fa il terapeuta, Tia è un canale della Grazia di Dio.
È da circa venticinque anni che conosco le costellazioni familiari e Tia non è paragonabile a nessun costellatore conosciuto in precedenza.
Costellazioni familiari di Teresa Piacentini
Costellazioni familiari di Teresa Piacentini
Ho voluto fare l'esperienza del "percorso cellulare" dopo aver costellato personalmente tre volte e dopo aver partecipato a numerose costellazioni di altri del gruppo.
E' stata un'esperienza di gran lunga superiore come intensità e forza rispetto alle costellazioni personali già fatte.
Posso dire che le stesse hanno costituito un ottimo prologo al racconto del "percorso cellulare", dove l'intensità, la profondità delle emozioni e dei nodi da sciogliere è di gran lunga superiore. E' come se tutto, in un macro ordine generale, costituisse le costellazioni un necessario training, propedeutico alla risoluzione del nocciolo centrale nel "percorso cellulare". Prima ho risolto le memorie vecchie a latere, importanti ma non fondamentali, e poi nel "percorso cellulare" ho affrontato direttamente il nucleo.
Ho avuto la sensazione dello sgancio, come se "un freno a mano in posizione on" fosse stato riposizionato in off.
Ora la mia vita non è cambiata repentinamente, non ho risolto tutti i problemi, ma di sicuro è cambiato il mio vedere le cose, è come se avessi disinnescato un meccanismo autolesionistico, di sabotaggio. Sono pronto a volare.
A.P.
vorrei ringraziarti per l'intensa esperienza di ieri con il "percorso cellulare". Ripercorrere la mia vita ha richiesto molte energie, a tratti è stato faticoso, ma il più delle volte ha portato ad un gran senso di liberazione. Il mio corpo ha fatto da antenna, a volte pesante e ricurvo ed altre invece leggero e proteso verso l'universo, come se una forza mi attirasse verso l'alto.
Mi ha meravigliato come, passo dopo passo, tu fossi sintonizzata con ciò che provavo e trovassi sempre le giuste parole per sciogliere il legame con quel vissuto ed accogliere in me ciò che di buono c'era.
Anche se è presto per rendermi conto dei cambiamenti che questa esperienza porterà nella mia vita, ho già notato che alcuni pensieri ricorrenti non producono più quella paura viscerale che ero solito provare.
Pertanto ti ringrazio per tutto quello che stai facendo per noi e ti ricordo ciò che il mio intuito mi ha trasmesso quando ci siamo incontrati: "Sei un meraviglioso strumento di Dio!".
Grazie Teresa
Un abbraccio forte
V.C.
Invece, incredibilmente, quando la ricostruzione ha virato nel salvataggio facilitato da Teresa e dagli Arcangeli chiamati in aiuto, mi sono cominciata a sentire sempre più leggera e libera.
Ho percepito la potenza delle parole ripetute insieme a me da tutte le persone intorno a me, e la potenza dei loro gesti spontanei di consolazione.
Alla fine mi sentivo rinnovata e piena di energia luminosa che formava un canale all'interno del mio corpo, a partire dal bacino verso la testa e oltre.
Ringrazio Teresa per questo difficile, ma importante passo della mia vita, che mi ha permesso anche di toccare con mano quanto io sia coraggiosa.
A.T.
Costellazioni familiari di Teresa Piacentini
Poi la capacità di voler bene e di non voler distruggere tutto quello che c’è stato e che mi ha anche fatto tanto tanto soffrire in tutti questi anni, ma più forte era la voglia di mantenere questa memoria con amore, e per questo posso ringraziare soltanto te e la tua capacità di amare e di portarci ad amare tutto. Perché sono state cose della mia vita importanti, come tu stessa mi hai sempre insegnato, e non sarei quella che sono, senza aver vissuto tutto questo.
Tutto ciò che in un anno è emerso dall’iceberg del mio inconscio, ha aggiunto nuove informazioni al mio bagaglio personale. Mi sono ritrovato a osservare tutti gli eventi di un’intera esistenza come uno spettatore. Il vedere questi eventi da una diversa prospettiva mi ha permesso di sciogliere quelle parti, perché sono emerse alla luce, e con il tempo sto acquisendo un nuovo modo di vedere il mondo, affrontando ogni cosa con più disinvoltura o semplicemente in un modo differente da prima.
Quello che mi sento di dire è che oggi mi sento per la prima volta liberato e finalmente carico di quei sentimenti legittimi a esprimere la mia persona, e di vivere solo e soltanto in funzione dei miei reali desideri, per essere e diventare me stesso completamente. Forse ho semplicemente fatto un grosso lavoro su di me, forse sono cambiato io, perché non è che di colpo tutti i miei rapporti siano risolti, ma effettivamente li vivo con un altro spirito. Il metodo che la dott.ssa Piacentini utilizza è diverso dagli altri perché ricco di una umanità reale, perché lei stessa è un esempio di evoluzione, ed è portatrice di basi spirituali di vera fratellanza umana e coscienza. In un gruppo dove i miei problemi diventano i tuoi e i loro e viceversa, io risolvo te e loro, e nello stesso tempo risolvo me stesso, perché siamo un’unica famiglia umana, senza contare il senso di pace che si sente, dopo aver svuotato o aver fatto svuotare i sacchi delle oppressioni di un’intera vita.
Nelle costellazioni di Teresa, agisce un meccanismo divino, per cui tutto tende a trasmutare in qualcosa di bello e di ricco, dove tutto tende alla trascendenza. È una esperienza per chi desidera comprendere e crescere, e che auguro a tutti di vivere, perché la vita deve essere vissuta al meglio delle nostre possibilità. Risolvendo il passato puoi vivere bene il presente, volgendo lo sguardo al futuro con una grande speranza.
































