DIVENTARE LUCE, SOLO LUCE

«Un tempo eravate tenebra, ora siete luce nel Signore»
(San Paolo, lettera agli Efesini 5,8)



Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo,
nel nome benedetto di Gesù Cristo e di Maria,
sotto la protezione di san Michele Arcangelo,
oggi io, creatura fatta a immagine di Dio,
vivo il momento dell’armonizzazione di tutte le memorie dolorose,
fra le braccia del Padre, da lui amata,
nella luce dello Spirito Santo,
sul cuore di Cristo e di Maria,
mentre san Michele Arcangelo è sempre al mio fianco
per proteggermi e custodirmi;
io oggi chiedo al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo,
a Gesù, il Verbo incarnato, e a Maria,
la trasfigurazione di tutte le memorie:
tutte le memorie della mia vita,
tutte le memorie della vita dei miei genitori,
dei miei nonni e bisnonni,
le memorie dell’albero genealogico,
dei popoli a cui appartengo, della stirpe e della razza,
tutte le memorie del genere umano.

Chiedo allo Spirito Santo di inondarmi della sua luce,
per operare la trasfigurazione delle memorie dolorose
in completa sicurezza.
Questa trasfigurazione avviene nella pace, nell’amore, nella soavità,
nella dolcezza, nella tenerezza:
in questo momento io sono fra le braccia di Dio,
inondata dalla luce dello Spirito Santo.
Io sono sul cuore di Cristo, Gesù mi ama,
Maria mi ama, l’Arcangelo Michele mi protegge.
In questo momento chiedo a Dio, al suo amore,
di trasfigurare tutte le memorie:
da qualunque luogo, spazio o tempo provengano,
comprese le memorie che risalgono fino all’origine del mondo.
Le memorie di tutta la storia umana
in questo istante vengono completamente trasfigurate
dalla luce dello Spirito Santo.
Mentre io sono in completa sicurezza, in completa fiducia in Dio,
queste memorie guariscono nella gioia, nella pace, nella leggerezza,
nella dolcezza, nella consolazione, nella verità, nell’amore e nella sapienza.
Per opera dello Spirito creatore
tutte le memorie vengono trasfigurate.
Ora io sono fra le braccia di Dio:
quel Dio che cambia il pianto in riso,
il lutto in danza, il dolore in gioia,
le catene in libertà.
Sono fra le braccia di quel Dio
che trasfigura le tenebre in luce,
trasfigura il caos in ordine,
trasfigura la morte in vita.
Egli è la verità che vince la menzogna,
egli è la vita che vince la morte,
egli è l’amore che vince l’odio,
egli è la luce che vince le tenebre.

I frutti dello Spirito Santo sono sempre vita,
i frutti dello Spirito Santo sono sempre sinfonia,
i frutti dello Spirito Santo sono solo amore e perdono,
solo gioia, solo pace, solo luce, solo verità, solo ordine,
soltanto armonia, soltanto sapienza, soltanto nuova creazione.
Egli è tutto il bene, il sommo bene, ogni bene.
Dio è luce e in lui non vi è tenebra alcuna.
Dio è amore e in lui non vi può essere odio alcuno.

Lo Spirito Santo che proviene dal Padre
è lo Spirito della prima creazione
che ci conduce avanti, avanti, avanti,
verso la nuova creazione di Dio.
Lo Spirito Santo ci attira verso il futuro di Dio,
lo Spirito Santo ci fa dimenticare tutto il passato,
lo Spirito Santo spezza tutte le catene,
lo Spirito Santo spezza le catene delle memorie,
lo Spirito Santo ci libera dal peso delle memorie,
lo Spirito Santo è la luce della creazione,
che ci rende nuovi, totalmente nuovi.
Lo Spirito Santo trasfigura il passato
e ci attira verso il futuro di Dio.
Lo Spirito Santo annulla il passato
e ci attira verso la nuova creazione di Dio.
Lo Spirito Santo perdona il passato
e ci attira verso l’infinito amore di Dio,
cosicché ogni istante è nuovo,
cosicché ogni istante è completamente nuovo,
cosicché ogni istante è aperto al futuro di Dio.
Lo Spirito Santo ci libera da tutte le memorie,
lo Spirito Santo ci libera dal passato,
perché egli opera a ogni istante una nuova creazione.

Il passato non verrà più ricordato,
il passato non verrà più in mente,
perché Dio crea una cosa nuova:
proprio ora germoglia.
Il passato non verrà più ricordato,
perché Dio crea nuovi cieli e nuova terra,
a ogni istante Dio crea una cosa nuova.
Dio trasfigura l’uomo e il cosmo a ogni istante.

Ora io sono libera da tutte le memorie
in virtù di quel Dio che ascolta la preghiera.
Ora io posso correre libera verso il futuro di Dio:
i miei occhi sono rivolti soltanto al futuro di Dio,
al suo amore che mi attira.

L’amore di Dio ci attira verso il suo futuro
e questa è la sua promessa:
«Ciò che occhio non vide né orecchio udì,
quelle cose che mai entrarono nel cuore dell’uomo,
queste Dio ha preparato per coloro che lo amano».

«Il lupo dimorerà con l’agnello,
la pantera si sdraierà accanto al capretto;
il vitello e il leoncello pascoleranno insieme
e un fanciullo li guiderà.
La vacca e l’orsa pascoleranno insieme;
si sdraieranno insieme i loro piccoli.
Il leone si ciberà di paglia, come il bue.
Il lattante si trastullerà sulla buca dell’aspide;
il bambino metterà la mano nel covo di serpenti velenosi.
Non agiranno più iniquamente
non mentiranno né ruberanno,
non si ammaleranno e non moriranno,
perché la saggezza di Dio ricoprirà la terra
come le acque ricoprono il mare».
L’amore di Dio ricoprirà la terra
come le acque ricoprono il mare.
La luce di Dio ricoprirà la terra
come le acque ricoprono il mare.

Tutto è perdonato
dall’amore di Dio e di Cristo:
non c’è più niente.
Le memorie non ci sono più,
nulla sarà mai più così.
Ogni memoria portata nel presente è una menzogna,
nulla sarà mai più così,
non c’è più niente,
tutto è passato, tutto è perdonato, tutto è illuminato:
«Svégliati o tu che dormi, risorgi dai morti,
e Cristo ti illuminerà».
E dovunque arriva la luce la tenebra scompare,
dove arriva la luce dello Spirito Santo inizia una nuova creazione,
attirata dal futuro di Dio.

Gesù Cristo è l’uomo d’oro, l’uomo perfetto,
in lui abita tutta la pienezza della divinità corporalmente,
e noi siamo partecipi di questa pienezza.
Egli ci trasmette continuamente lo Spirito Santo,
l’Amore che riceve dal Padre.
Gesù Cristo è l’uomo perfetto, il nuovo Adamo,
in cui abita tutta la pienezza della divinità corporalmente,
e noi abbiamo parte alla sua pienezza.
Egli desidera che anche noi siamo trasfigurati
dalla luce dello Spirito Santo.
Egli ci trasfigura a sua immagine,
egli è l’uomo perfetto, pieno di amore incondizionato,
pieno di Spirito Santo.
La luce dello Spirito Santo brilla e rifulge dal suo corpo fisico,
la luce dello Spirito Santo emana dal suo corpo risorto,
la luce dello Spirito Santo ci viene comunicata da lui con abbondanza,
egli ha detto: «Io sono venuto perché abbiano la vita,
e l’abbiano in abbondanza».
Egli ci comunica la pienezza dello Spirito Santo,
e questo Spirito è amore, gioia, pace, pazienza,
benevolenza, giustizia, temperanza, verità, luce,
abbondanza, pienezza, protezione, riso, danza.
Questa è la nuova creazione di Dio,
questa è la promessa di Dio,
che ci ha amato per crearci e ci ha creato per amarci.
Egli ci trasfigura a sua immagine,
Gesù ci trasfigura a sua immagine e somiglianza,
per essere il primogenito fra molti fratelli,
Dio in mezzo a dei,
bellissimo corifeo di un coro bellissimo.
Egli ci chiede nella piena libertà del nostro essere
di aprirci al dono dello Spirito Santo.

Dio è una libertà creatrice
che ha posto in essere altre libertà,
dando loro il dono supremo:
una libertà che mai loro toglierà.

Io quindi, creatura umana fatta a immagine di Dio,
nella mia piena libertà di figlia di Dio,
ispirata dalla mia Anima infinita,
oggi elevo a Dio una preghiera che è come un giuramento.

Io creatura umana a immagine di Dio,
nella mia piena libertà di figlia di Dio,
da questo istante e per sempre
elevo una preghiera incessante,
stipulo un patto perenne, un giuramento eterno
che si leva dalla terra al cielo come una colonna di fuoco.
Io, da questo istante e in eterno,
apro tutto il mio essere in tutte le mie dimensioni,
apro tutta la mia persona, tutta la mia Anima,
tutto il mio spirito, la mia mente, il mio corpo, le mie emozioni
soltanto e unicamente allo Spirito Santo di Dio.

E questa preghiera è come un giuramento eterno davanti a Dio.

Io chiudo la porta da questo istante e in eterno
a qualsiasi spirito, entità, angelo,
a qualsiasi creatura, uomo o donna,
a qualsiasi parte conscia o inconscia di uomini e di donne
che non partecipano dello Spirito di Dio,
che seminano tenebre, odio, negatività, confusione e caos.
Fuggano e siano cacciati fuori da me, fuori dalla mia famiglia,
fuori dalla mia casa, fuori dall’umanità intera, fuori dalla terra
in virtù della croce di Gesù Cristo.

Io da questo istante e in eterno,
nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo,
nel nome benedetto di Gesù, figlio di Dio incarnato, e di Maria,
sotto la protezione di san Michele arcangelo,
di tutti gli angeli, gli arcangeli e i santi,

chiedo che la mia porta sia chiusa per sempre,
da questo istante per sempre,
a tutto ciò che non partecipa del Santo Spirito di Dio e di Cristo.
E questa preghiera è un giuramento eterno,
che io faccio davanti a Dio:
è un patto eterno, che non sarà mai revocato.

E nello stesso tempo io apro tutta la mia persona,
tutto il mio essere,
tutto il mio corpo, tutta la mia Anima,
tutto il mio spirito, tutta la mia mente,
tutti i miei pensieri, tutte le mie emozioni,
io apro ogni cellula del mio corpo,
ogni molecola del mio corpo,
la struttura fotonica del mio corpo,
a ricevere la luce di Dio, la luce della creazione, lo Spirito Santo.

Io mi apro totalmente,
completamente,
liberamente,
ad essere un canale in cui scorre soltanto lo Spirito Santo di Dio:
il suo amore, la sua luce,
la sua verità, la sua giustizia,
la sua bellezza, la sua gioia,
la nuova creazione che Dio sta operando in me.

Da questo istante io sono un canale in cui scorre unicamente
la luce dello Spirito Santo,
lo Spirito di Cristo:
da questo momento non sono più io che vivo
ma Cristo vive in me.
«Non sono più io che vivo
ma Cristo vive in me».
Non sono più io che vivo
ma Cristo vive in me.
E io gli chiedo di essere per me
una roccia incrollabile,
una fortezza inaccessibile,
uno scudo invincibile,
affinché mai più in eterno
possa entrare in me qualcosa
che non partecipa dello Spirito Santo di Dio.
Da questo istante per sempre io, come il Cristo,
mi apro alla luce dello Spirito Santo,
lo Spirito di Dio,
affinché essa traspaia da tutto il mio essere:
dalla mia Anima, dalla mia mente, dai miei occhi,
dai miei pensieri, dalle mie emozioni e dal mio corpo.
Da tutte le mie cellule e da tutto il mio essere brilli la luce di Dio,
la luce della creazione,
e io mi rendo un canale della luce e del fuoco dello Spirito Santo,
che brucia ogni negatività
e accende ogni positività,
il fuoco che arde senza consumare.
E io sarò una colonna di fuoco che sale dalla terra al cielo,
io sarò la luce del mondo
partecipando della luce di Cristo
partecipando della luce dello Spirito Santo
partecipando della luce di Dio.

Io apro la mia porta soltanto a questa luce,
e a tutti coloro che partecipano di questa luce:
nessun altro mai più in eterno
potrà avvicinarsi a me.
E questa preghiera è un giuramento eterno che io affido a Dio:
lui è il mio scudo, lui è la mia roccia,
lui è la mia fortezza, il mio scudo invincibile.

Io oggi pongo questa preghiera
come una perla fra le mie mani
e la metto nel mio cuore.
Questo è un giuramento eterno e irrevocabile
che io faccio nella mia piena libertà
di creatura figlia di Dio,
fatta a immagine e somiglianza di Dio.

Io pongo questa preghiera e questo giuramento
nel mio cuore per sempre,
cosicché ad ogni battito del cuore
sia che io dorma sia che io vegli,
sia che io preghi sia che non preghi,
sia che io ci pensi sia che non ci pensi,
questa preghiera, questo mio giuramento eterno e irrevocabile,
salga a ogni battito del cuore
al cospetto di Dio: del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

E io oggi divento il simbolo di tutta l’umanità,
gli uomini e le donne di tutti i tempi,
e rendo disponibile questa preghiera e questo giuramento
a chiunque se ne voglia appropriare.

Tutte le anime degli uomini di tutti i tempi
sono in comunicazione le une con le altre:
tutti gli uomini sono racchiusi in Cristo
che è il nuovo Adamo, la nuova umanità,
e io trasmetto e comunico
questa preghiera e questo mio giuramento
a tutte le altre anime divine,
fatte a immagine e somiglianza di Dio,
le anime degli uomini e delle donne
che sono esistiti, esistono ed esisteranno.

E chiunque, nella sua piena libertà, lo vorrà,
potrà fare sua questa preghiera e questo giuramento.

E il bene di Dio si espande e si comunica sempre
a tutta l’umanità,
nella misura in cui gli uomini e le donne aprono le braccia
per accoglierlo.

Oggi, 1° novembre 2017, festa di tutti i santi,
è il giorno della grande festa di Dio.
Oggi è il giorno in cui tutti i santi esultano al cospetto di Dio,
oggi è la festa degli uomini e delle donne
che sono stati trasfigurati dalla luce di Dio.
E io mi metto in eterno e per sempre
anche sotto la loro protezione.

Da questo istante e in eterno
sganciando tutto il passato
io mi apro al futuro di Dio,
alla nuova creazione,
al meraviglioso disegno di Dio
di lui che ha detto:
«Io conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo,
progetti di pace e non di sventura,
per donarvi un futuro pieno di speranza».

«Ciò che occhio non vide ne orecchio udì,
quelle cose che mai entrarono in cuore di uomo,
queste Dio ha preparato per coloro che lo amano».

AMEN, così sia, in eterno!
AMEN, così sia, in eterno!
AMEN, così sia, in eterno!



(testo di Teresa Piacentini)