VOLARE VERSO IL FUTURO

SGANCIANDO TUTTE LE MEMORIE

Al Dio che esaudisce ogni preghiera.



Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo,
nel nome benedetto e onnipotente di Gesù Cristo,
in questo istante,
nella mia piena libertà di creatura
a immagine e somiglianza di Dio,
io chiedo a Dio, a Gesù Cristo,
alla mia Anima divina e al mio inconscio,
di sganciare, abbandonare, consumare e bruciare
tutte le memorie della mia vita,
dei miei alberi genealogici,
dei popoli a cui io e i miei antenati siamo appartenuti,
delle razze e della specie,
tutte le memorie delle vite precedenti e parallele,
comprese le memorie cellulari dell’invecchiamento e della morte.
Tutto il bene e il positivo del passato vibra dentro di me,
e tutte le memorie vengono in questo istante sganciate
su quel punto della linea del tempo in cui sono avvenute.
Perché ogni memoria portata nel presente è una menzogna,
perché tutto è in dinamismo e in cambiamento,
niente avverrà mai più come nel passato,
non c’è più niente, le memorie non esistono più.
Io affido tutto allo Spirito Santo
che brucia ogni negatività
e accende ogni positività.

Da questo istante e in eterno
nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo,
nel nome benedetto e onnipotente di Gesù Cristo,
per la forza della mia Anima divina e del mio inconscio,
io mi trasferisco
io mi trasferisco
io mi trasferisco
in una dimensione completamente nuova,
dove tutto è nuovo,
dove regna soltanto la nuova creazione di Dio
operata dallo Spirito Santo,
che è la luce della creazione,
lo Spirito d’Amore
che proviene da Dio e dal Cristo.

Questa nuova creazione
si è manifestata
nel corpo di Cristo risorto,
e nel corpo di Cristo trasfigurato,
quando il suo volto brillò come il sole
e le sue vesti divennero splendide come la luce.
Io chiedo che si compia in me
la parola di San Paolo:
«Non sono più io che vivo,
ma Cristo vive in me».

Io quindi in nome di Cristo,
che è il primogenito fra molti fratelli,
chiedo allo Spirito Santo,
chiedo alla mia Anima divina,
al mio inconscio,
al mio corpo emotivo,
al mio corpo razionale,
al mio corpo energetico,
 a tutte le mie molecole,
a tutte le mie cellule,
alla struttura fotonica del mio corpo,
al mio corpo fisico,
a tutti i miei corpi sottili,

di invertire il processo temporale e cellulare,
di invertire il processo temporale e cellulare,
di invertire il processo temporale e cellulare,

cosicché da questo istante e in eterno
io non attinga più il mio istante presente
dal passato,
ma dal futuro di Dio,
dalla nuova creazione di Dio,
dalla luce di Dio,
che ha brillato nel corpo di Cristo
risorto e trasfigurato.

«Non sono più io che vivo,
ma Cristo vive in me».

Da questo istante io do ordine alla mia Anima divina e al mio inconscio,
di cancellare tutte le tracce delle memorie,
di rilasciare e sganciare tutto il passato:
perché il bene che c’è stato è dentro di me,
e le memorie portate nel presente sono una menzogna.

Io chiedo allo Spirito Santo,
allo Spirito d’Amore,
di cancellare, di annullare, di eliminare,
di bruciare tutte le memorie negative,
e di trasfigurare tutto il passato
trasmutandolo in amore e compassione.

Tutte le memorie negative vanno in fumo,
non esistono più.
Delle memorie positive
trattengo tutto il bene
e lo tengo fra le mie mani come una perla,
lo pongo nel mio cuore,
ma sgancio le memorie.

Ogni memoria portata nel presente è una menzogna,
perché la vita è un divenire,
è una nuova creazione di Dio
a ogni istante,
e mentre la memoria cristallizza
lo Spirito Santo trasfigura e dinamizza.

La storia umana è un cammino,
guidato dalla colonna di fuoco
dello Spirito Santo di Dio,
guidato dal Cristo,
l’uomo d’oro,
l’uomo pieno di amore
anche a livello cellulare.
L’uomo pieno di luce,
che respira lo Spirito Santo di Dio,
e lo dona ai suoi fratelli,
gli uomini fatti a immagine e somiglianza di Dio.

In questo cammino ogni passo è nuovo,
ed è assurdo continuare a fotografare
le orme dei piedi
del cammino passato.
Nessuna persona è uguale al passato,
e nessun evento si ripropone come in passato.
Non c’è più niente,
nulla sarà mai più così,
è tutto finito,
è tutto cambiato,
il passato non si riproduce più,
soprattutto nella misura in cui
non lo facciamo rivivere in noi,
nemmeno con la memoria.
Tutto il positivo della mia evoluzione lo porto dentro di me,
tutto il resto è sganciato, annullato e bruciato.
Da questo istante in eterno,
non guarderò mai più indietro,
per non diventare una statua di sale,
ma fisserò lo sguardo
verso l’orizzonte infinito
del meraviglioso progetto di Dio.

Io benedico tutti gli eventi della mia vita,
perché grazie ad essi io sono quello che sono oggi.
Io vi benedico
e vi guardo per l’ultima volta.

Da questo istante e per sempre,
io do ordine alla mia Anima divina e al mio inconscio
di invertire il processo cellulare
e i processi di tutti i miei corpi,
affinché io attinga il momento presente
unicamente dal futuro.

Il cosmo, che è la grande creazione di Dio,
ci sta sorreggendo in questo processo,
con la crescita dell’antimateria.

Io ringrazio tutto il mio essere:
il mio corpo che mi ha sostenuto fin qui,
e do ordine a tutti i miei corpi
di invertire il processo cellulare,
io do ordine a tutto il mio essere
di invertire il processo temporale.

Da questo istante in eterno
il momento presente
è attratto dalla luce del futuro,
è affidato alla nuova creazione di Dio.

Da questo istante e per sempre
il momento presente
è attratto, informato e illuminato
dalla luce, dalla gioia, dalla bellezza,
dall’armonia del futuro.

In nome di Dio, dello Spirito Santo e di Cristo,
per la forza della mia Anima divina,
io do ordine al pannello di controllo
di tutto il mio essere
di invertire il processo temporale,
perché il passato ci invecchia
mentre il futuro ci ringiovanisce.

Da questo istante per sempre
sono attratto e cammino
verso la luce, la bellezza, la gioia,
l’armonia, la grandezza e la gloria
che mi vengono incontro dal futuro di Dio,
dal suo progetto
di far scendere il cielo sulla terra
e di fare di ogni uomo,
creato a sua immagine e somiglianza,
il suo capolavoro,
a immagine di Cristo.

Fisso lo sguardo
sulla luce meravigliosa che mi attira:
luce di bellezza, di abbondanza, di gioia,
di danza e di esultanza,
e sarà questa la mia bussola;
questa luce mi riempie l’Anima, lo spirito, il corpo,
le emozioni, i sentimenti e i pensieri.
Questa luce trasfigura tutto il mio essere,
in tutte le mie dimensioni.
La luce del futuro trasfigura tutto il mio essere,
in tutte le mie dimensioni.
La luce di Dio, lo Spirito Santo,
trasfigura tutto il mio essere
e lo rende simile al corpo di Cristo
risorto e trasfigurato.

Io da questo istante in eterno
vivo il mio corpo come corpo di luce;
io sono luce che cammina sulla terra,
io sono luce che cammina nella storia umana,
io sono, in Cristo, un corpo di luce.
Io sono luce che cammina nella storia umana
illuminando senza saperlo
tutti quelli che incontro
e tutto il cosmo.
Io sono una colonna di fuoco
che arde del fuoco di Dio,
fuoco che arde di amore, di pace, di esultanza,
di abbondanza, di sapienza, di fortezza, di ricchezza,
di calore, di gioia, di protezione,
di accoglienza, di bellezza, di danza.

E tutto sarà amore
perché la luce di Dio è il suo Amore.

Da questo istante e in eterno
sganciando tutto il passato
io mi apro al futuro di Dio,
alla nuova creazione,
al meraviglioso disegno di Dio
di lui che ha detto:
«Io conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo,
progetti di pace e non di sventura,
per donarvi un futuro pieno di speranza».

«Ciò che occhio non vide ne orecchio udì,
quelle cose che mai entrarono in cuore di uomo,
queste Dio ha preparato per coloro che lo amano».

E tutto sarà amore
perché la luce di Dio è il suo Amore.

AMEN, così sia, in eterno!
AMEN, così sia, in eterno!
AMEN, così sia, in eterno!
  

(testo di Teresa Piacentini)